28 novembre 2008

Polemicamente

1) Troviamo nella cassetta delle lettere un avviso di raccomandata: non sanno che durante la settimana la gente lavora e che quindi non riesce a ritirare le raccomandate? Perchè non passano di sabato?
2) Sull'avviso c'è scritto: "da ritirare presso....." e sui puntini scritto a mano: MI67. Adesso povero idiota di un postino nullafacente e lavativo mi spieghi io cosa ca**o ne so di che sigla sia MI67? E' un aereo? Un cocktail? E' Superman? Ho immaginato che fosse l'ufficio postale Milano-Precotto, dove sono già stato a ritirare altre raccomandate non consegnate.
La Lituania in confronto è più vicina.
Ah, nell'arco di un kilometro da casa mia ci sono 3 uffici postali. No io devo andare a Precotto.
3) Arrivo stamattina alle 8.00 precise e chiaramente non c'è nessuno in coda, visto che hanno appena aperto.
Mi avvicino allo sportello e la scena che si è svolta è stata più o meno questa:



L'unica differenza è che la tipa mi ha detto: "prenda il numerino". Casualmente ero il numero L0001. Va' che strano!
La prossima volta mi presento così:



ps: la raccomandata era una multa di 47 euro per parcheggio in via Teodosio il 6/9/2008 alle ore 1.49 durante il lavaggio dellle strade.
Che muoiano tutti.
In più non mi ricordavo il codice bancomat, ho racimolato tutti i soldi che avevo e ho raggiunto al pelo la cifra, riempiendo di monete l'impiegata. Sembrava avessi svuotato la cassettta delle offerte in chiesa!
Però nevica, e di ciò sono felice. Samuele era esterefatto dalla neve!