07 maggio 2009

La mia dietista è gnocca

Ore 14.28 Ospedale di Niguarda appena fuori dall'accettazione (in rosso inclinato i miei pensieri durante il breve dialogo)

"Buongiorno mette una firma contro l'AIDS?"
"Eh?!"
ma chi sei? cosa vuoi? non posso pensare ai cacchi miei? non vedi che sto entrando? cos'è quella roba, un tesserino? potrebbe essere la tua tessera Unes per quanto è sbiadita!
"Volevo sapere se mette una firma contro l'AIDS" ciccia oggi sono estremente in vena polemica, più degli altri giorni, non dovevi proprio sfidarmi.
"Nel senso che se firmo debello immediatamente l'AIDS nel mondo?"
Visibilmente spaesata "beh... eh ... no... è una raccolta firme..."
ti ho psicologicamente distrutto eh?
"Poi dopo che avrò firmato mi chiederà una offerta libera per acquistare qualche cosa, ma che non può andare sotto una certa cifra, vero?"
Scartabella tra i fogli che ha in mano "Beh in effetti sì ... cioè.... ho dei disegni molto belli... vede... che diamo in omaggio con una piccola offerta libera di 5 euro"
allora ciccia, ti sei contraddetta 2 volte nella stessa frase: diamo in omaggio con offerta (1) e libera di 5 euro (2), quindi hai il mio totale disinteresse nonchè un pizzico di odio. 5 euro per quegli scarabocchi? Do un soldino (5 cent) a Samuele (2 anni) e me li fa più belli
"No grazie non mi interessa assolutamente" ed entro.

Maledetta, ho ancora gli incubi per quel maledetto corso di inglese che da emerito pirla ho acquistato per strada in Piazza Fontana da una tua pari 19 anni fa, quando il diritto di recesso non esisteva ancora.
Devo ancora a mio padre 400mila lire.
Da quel giorno odio chiunque mi chieda offerte, firme, autografi, sondaggi per strada. Maledetti.
E poi cazzo quanta gente c'è in coda all'accettazione? Pfffffft.

La mia dietista è comunque effettivamente gnocca.
Ed è un piacere andare alla visita dietologica. Peccato sia ogni 6 mesi! (-7 kg da novembre... sono stato altamente elogiato!!!).