10 luglio 2006

Ricettina

Sabato in pieno subbuglio prefinale mi sono dilettato (oltre a fare un'ottima pizza) a preparare dei biscotti di cui ho trovato la ricetta in questo ottimo e splendido blog che entra di diritto nei miei preferiti.

Chocodoodles: (tratto da How to be a domestic goddess, Nigella Lawson, 2001)
145 g di farina
2 cucchiai colmi di cacao
1/2 cucchiaino di noce moscata
3/4 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
100 g di burro morbido
60 g di zucchero più 2 cucchiai
1 uovo
1 cucchiaio di cannella

Accendere il forno a 180° C. Sbattere il burro con i 60 g di zucchero, fino a ottenere una crema morbida. Aggiungere l’uovo sbattuto. Aggiungere gli ingredienti secchi: la farina, la noce moscata, il lievito e il sale. Mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. Mescolare i due cucchiai di zucchero rimasti con la cannella.Con le mani formare tante palline di impasto della grandezza di una noce e rotolarli nello zucchero alla cannella. Disporli, schiacciandoli leggermente, ben distanziati, su una teglia ricoperta con della carta da forno e cuocere per 15 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.
Il risultato è stato decisamente positivo!!!!!!

Domenica sera poi le farfalle con crema di peperoni hanno avuto successo: ho ricevuto i complimenti sia da Micol che da Elena, per sempre graditissima ospite per le partite dell'Italia!!!!

1 Comments:

At 13/7/06 08:13, Blogger Sara - Piperita said...

Ciao Luca, scusa se ti scrivo questo in un commento, ma non ho trovato la tua mail nel profilo... Ti ringrazio molto per avermi citato e per i complimenti.
Dovrei chiederti una cortesia: la prossima volta che ti ispiri a una ricetta che trovi sul mio blog, potresti per favore riscrivere il testo con parole tue?
Grazie mille!

 

Posta un commento

<< Home