06 luglio 2006

Moggiopoli

Grande la lettera del senatore e Presidente emerito della Repubblica On. Francesco Cossiga a Carraro, Lotito e Della Valle:
"Caro Franco, caro Diego, caro Claudio, non dovete preoccuparvi: la giustizia sportiva è una buffonata. Vi ho visti tutti infervorati difendervi di fronte a questa ridicola pseudo-corte federale di giustizia sportiva dalle accuse di un certo esagitato signor Palazzi che crede forse di essere sul serio un magistrato. Ma non dovete preoccuparvi: la giustizia sportiva è una buffonata e io presenterò un disegno di legge in Senato perché essa venga statalizzata attribuendone la competenza a sezioni speciali dei giudici amministrativi. Per il resto, se date retta a me li mandate tutti a fare in c... Con amicizia. Francesco Cossiga"
Non posso che essere d'accordo con l'On. Cossiga, questo processo tenuto in uno stadio (urgh mi viene in mente lo stadio di Santiago del Cile sotto Pinochet!!) è un'enorme presa in giro.
Come sempre nel mondo del calcio quando inizia un processo il PM si comporta sempre un'esagitato al fine non di fare giustizia ma di fare bella figura in TV.
Inoltre mi vengono in mente i processi sommari in Indocina: le difese hanno X minuti per parlare e NON POSSONO PORTARE TESTIMONI!!!!.
Questo sistema che si erge a moralizzatore è lo stesso che ha permesso a squadre indebitate peggio di un paese africano (Lazio e Parma) di continuare ad iscriversi in serie A, o che ha distrutto la Fiorentina di Cecchi Gori (che stava scomodo) per poi fargli fare il doppio salto C2-B con Della Valle, o che ha salvato il Torino lasciandolo in B e non spedendolo in Interregionale, mentre spediva il Perugia di Gaucci (altro scomodo) in C1.
Sono gli stessi della legge sugli extracomunitari fatta a 5 giornate dalla fine o del diluvio di Perugia (con questi due fatti si tenne buona la Capitale dando gli scudetti a Roma e Lazio nell'anno del Giubileo). Gli stessi che hanno chiuso gli occhi davanti ai Rolex d'oro regalati da Sensi a tutti gli arbitri a Natale o davanti ai passaporti falsi per cui le società Inter e Roma (stranamente fuori da questo processo purificatore) hanno patteggiato multe (quindi sono colpevoli!!!).
Moggi dava fastidio ed ecco il Grande Processo.
Ma sì condannateli tutti.
Così magari adesso l'Inter uno scudetto lo porta a casa......