03 luglio 2006

Italia - Ucraina 3-0

E andiamo avanti nonostante la presenza in campo dei cattivi Cannavaro (come sempre il migliore) e Buffon (decisivo come sempre). Un grande elogio particolare a Zambrotta che segna un gran goal e corre come un matto!

Poi come un novello Paolo Rossi, Luca Toni si sveglia alla quinta partita (come il Pablito di Barcellona!!!) e ne insacca ben due.



Tutti promossi, tranne il Pupone che non ha ancora ingranato. Ma so per certo che sorgerà! Spero entro domenica prossima!!!!
La partita è stata piacevole e non abbiamo mai sofferto ma abbiamo attaccato fin dal primo minuto.
Dove sono adesso tutti i detrattori, i vari soloni che preventivavano un'uscita dopo il primo turno a scapito di Ghana e Rep. Ceca?
Poi vogliamo ancora cacciare Lippi e rimandare a casa Buffon e Cannavaro?
A proposito di Cannavaro, ho notato che è inca#]@to come un belva, non ride mai, neanche quando stringe la mano a inizio partita alla terna e al capitano avversario.
E fa bene!!!! E' stato trattato come un malfattore solo perchè ha difeso Moggi e tutti i giornalisti lo volevano a casa e lui li sta ripagando tutti!
Le due semifinali sono tutte europee (come nel 1934, nel 1966 e nel 1982) e non c'è stata la grande esplosione del cosidetto "calcio minore" che Blatter si augurava che è riuscito a qualificare solo due squadre agli ottavi (Ghana e Australia) mentre il resto delle squadre era sudamericano (tra cui includo il Messico) o europeo.

Piccola nota:
1970 finale Brasile-Italia
+ 12 = 1982 finale Italia-Germania
+ 12 = 1994 finale Brasile-Italia
+ 12 = 2006 ............