Rientro
Il rientro dalle ferie non è stato certo piacevole: ieri sulla scrivania avevo una spanna in altezza di posta e ho scaricato per 10 minuti 589 mail di cui 63 di lavoro, il resto spam, pubblicità e spazzaura.
Però ho lavorato decisamente bene. Il telefono non ha mai squillato e in sede ci siamo solo io, il portinaio e una segretaria del piano di sopra!
Oggi dovrebbero venire anche gli operai per sistemare una parte dell'open space dove sto io, tirano su alcuni muri per fare due uffici; ho vinto la scommessa fatta due anni fa quando distrutto 4 uffici per fare l'open space e io dissi: "tempo tre anni e ritirano su i muri!".
Che son, medium?
Ieri sera ho festeggiato a casa dei miei i 90 anni di mia nonna Orsola, mentre purtroppo settimana scorsa è venuta a mancare la nonna paterna di Micol, 90 anni portati benissimo che è volata in cielo senza alcuna sofferenza.
Due considerazioni:
- verso l'una di stanotte non riuscivo a dormire e ho visto su Flux Tv (una tv stile Mtv) un programma in cui un bambino americano i circa 9 anni con i capelli biondi (tipo l'ultimogenito della Fam. Bradford) vestito come il Papa intervistava i passanti prendendo per il culo la Chiesa Cattolica, il Papa e i preti, provocando grade ilarità negli intervistati: se una cosa del genere fosse stata fatta sui mussulmani, su Maometto o su qualche mullah, si sarebbe gridato allo scandalo, ci sarebbero state manifestazioni di protesta davanti alle ambasciate, D'Alema sarebbe andato a braccetto con qualche terrorista, Pannella e la Bonino avrebbero digiunato per giorni, Capezzone avrebbe rilasciato interviste di fuoco a tutti i giornali (compresi l' Uomo Ragno e Playboy), Moretti avrebbe organizzato cento girotondi, bandiere della pace alle finestre, cortei dei centri sociali..... però essendo stato fatto sulla Chiesa, nessuno dice niente, anzi è la Chiesa stessa che è troppo "antiquata", che non sa stare agli scherzi, eccetera. Bah.
- perchè esistono i ciclisti? perchè si credono i padroni della strada? perchè venti minuti fa stavo per mettere sotto un vecchio su una Legnano dell'anteguerra che dondolando ha invaso la carreggiata opposta alla sua e superato il quale mi si piazza davanti un capellone su altra bici che invece di guardare dove andava, scriveva un sms pedalando sul ponte di Greco?
Grrr che nervoso!!! Milano non è fatta per i ciclisti!!! Andatevene ad Abbiategrasso, a Gorgonzola, o a Soresina (voglio vivere cosìììì!!! Ma quanto odio la bambina della pubblicità della Latteria Soresina? Anche più del bambino cinese seduto sul water della Glade Magic Water!!!).
Bom. Ora inizio a lavorare. Sigh! Fatture su fatture, su fatture....
0 Comments:
Posta un commento
<< Home