19 settembre 2006

Dì "cosa" un altra volta...

Brett: Ascolta, mi dispiace, io non ho capito il tuo nome, ho capito il tuo, Vincent, ma non ho capito il tuo....
Jules: Mi chiamo Jerda e non è con le chiacchere che uscirai da questa merda
Brett: Voglio solo dire quanto ci dispiace che le cose siano andate a puttane tra noi e il signor Wallace, noi ci siamo messi in questo affare con le migliori intenzioni, davvero...
Jules: (sparando al ragazzo sdraiato sul divano) oh, scusami, ho spezzato la tua concentrazione... non volevo farlo... per favore, continua... dicevi qualcosa a proposito... delle migliori intenzioni... ma che ti prende... avevi finito?... interessante, ma non mi hai convinto, sai?... Dì un po', Marcellus Wallace che aspetto ha?
Brett: Cosa?
Jules: (rivoltando il tavolo) da che paese vieni?
Brett: cosa?
Jules: cosa è un paese che non ho mai sentito nominare... lì parlano la mia lingua?
Brett: cosa?
Jules: la mia lingua, figlio di puttana, tu la sai parlare?
Brett: siii siii
Jules: allora capisci quello che dico...
Brett: siiii si si
Jules: descrivimi perciò Marcellus Wallace, che aspetto ha?
Brett: cosa?
Jules: dì cosa un altra volta, di cosa un altra volta, ti sfido, 2 volte, ti sfido, figlio di puttana, dì cosa un altra maledettissima volta
Brett: è nero...
Jules: vai avanti
Brett: è senza capelli...
Jules: secondo te sembra una puttana?
Brett: cosa?
Jules: (facendo fuoco sulla spalla del ragazzo) Secondo te... lui... ha... l'aspetto d'una puttana?
Brett: nooooo
Jules: perchè allora hai cercato di fotterlo come una puttana?
Brett: non l'ho fatto...
Jules: si tu l'hai fatto... si tu l'hai fatto, Brett, hai cercato di fotterlo, ma a Marcellus Wallace non piace farsi fottere da anima viva tranne che dalla signora Wallace... leggi la Bibbia Brett?
Brett: si...
Jules: e allora ascolta questo passo che conosco a memoria, è perfetto per l'occasione: Ezechiele 25:17... Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te... (molteplici colpi di pistola da parte di Jules e di Vincent)

[Pulp Fiction - 1994]

1 Comments:

At 19/9/06 19:39, Blogger Maxyeah said...

"Mi chiamo Wolf, risolvo problemi"
Miticoooo!!

 

Posta un commento

<< Home