25 settembre 2006

Film del Week End

Disgustato, anzi schifato (come ha detto De Sanctis) dalle connivenze tra Telecom (ah come ho fatto bene a disdire il fisso) e l'imperd (rigorosamente minuscolo) mi sono sparato un po' di film:

- I Tenenbaums: meravigliosa e cinica parodia della società americana con un Gene Hackmann e un Ben Stiller in forma strepitosa
- Silent Hill: preso dall'omonimo videogioco per ps e xbox (che personalmento ho finito 6 volte) si è rivelato decisamente all'altezza come invece difficilmente i film tratti da videogiochi lo sono. Certo a chi non ha mai giocato risulterà un po' ostico da capire e a volte un po' noioso, ma posso assicurare che la tensione sale scena dopo scena. Grande fotografia ed effetti speciali.
- United 93: commovente resoconto del volo che l'11 settembre non portò a termine il suo progetto di morte schiantandosi in aperta campagna dopo che i passeggeri neutralizzaorono i dirottatori. E' molto realistico, sembra quasi un documentario, gli attori sono bravi (non ci sono volti famosi) ed è molto commovente soprattutto nelle scene in cui i passeggeri telefonano alle loro famiglie salutandole.

Per questi ultimi due film ringrazio Adrian che ha "sistemato" la mia xbox in modo tale che posso vederci anche i dvd (e non solo giocarci).

Avevo iniziato anche The Fast and the Furious - Tokio Drift ma ero un po' stanchino e Samuele reclamava il suo pasto notturno.