08 giugno 2006

I Simpson


I Simpson sono i componenti della famiglia omonima, personaggi di un popolare cartone animato statunitense di successo creato da Matt Groening negli anni ottanta.
Ambientato nella cittadina statunitense di Springfield (che non si sa in quale stato si trovi), tratta in maniera satirica molti aspetti dello stereotipato stile di vita americano (birra, fast ffood, televisione e religione organizzata).
Gli episodi sono incentrati sulla grottesca ma fantastica e delirante famiglia Simpson, composta da Homer e Marge Simpson e dai loro tre figli Bart, Lisa e Maggie. Della famiglia fanno parte anche un cane Piccolo aiutante di Babbo Natale ed un gatto nero Palla di neve 1, 2, 3; oltre al padre di Homer, Abraham che solitamente vive nel vicino ospizio ma talvolta si occupa dei bambini come baby sitter annoiandoli a morte con storie strampalate. Inoltre sono presenti una serie di strambi personaggi secondari, alcuni dei quali competono in popolarità con i protagonisti principali: occorre ricordare sicuramente il commissario Winchester, Ned Flanders, Krusty il clown, Apu Nahasapeemapetilon, Barney Gumble, Boe Szyslak, Patty e Selma Bouvier, Seymour Skinner, Mongomery Burns e Waylon Smithers.
Il personaggio che preferisco è sicuramente Homer J. Simpson e di cui riporto di seguito una breve descrizione:
Homer è pelato, con soli due capelli in testa e un po' sopra le orecchie. Le sue dita sono tozze e il suo fisico è vistosamente in sovrappeso. In faccia ha sempre un'ombra di barba di almeno 2 giorni che gli ricresce istantaneamente nonostante si rada. Di solito indossa una camicia bianca a maniche corte nella quale non si vedono bottoni, i pantaloni sono azzurri e le scarpe grigie. Al lavoro aggiunge una cravatta a righe rosa.
Come lavoro fa il supervisore tecnico alla Centrale Nucleare di Springfield (che ha creato il pesce giallo con tre occhi) e si occupa della sicurezza della centrale. La sua postazione è nel settore 7G.
Homer è stato nello spazio, è stato in turnè con gli Smashing Pumpkin, si è azzuffato con George Bush Sr, ha lavorato a casa di Kim Basinger e Alec Baldwin, ha fatto suonare gli Oasis nel suo garage e interrotto un concerto degli U2, ha incontrato Mulder e Scully, ha fatto da autista a Mel Brooks, ha girato un film con Mel Gibson e ha chiuso Elton John in una gabbia per gatti.
Questi sono però solo alcuni tra i personaggi famosi che hanno interagito con la famiglia Simpson; occorre sicuramente ricordare: Barry White, George Harrison, Stephen Hawking, Paul McCartney, Ringo Starr, Leonard Nimoy (il dott. Spock), Richard Gere, i Red Hot Chili Pepper, Tom Jones, Ron Howard, Bill Clinton, Gerald Ford e tantissimi altri.

Per conoscere tutto sui Simpson consiglio di vedere il sito ufficiale in inglese oppure questo ottimo sito tutto in italiano.
Per leggere invece tutti i riassunti di tutte le serie, clicca qui.
Chi volesse invece interagire con altri Simpsoniani (io lo faccio già) vada sul blog dei Simpson. (Il link è già presente nei preferiti).

1 Comments:

At 8/6/06 17:08, Blogger bayle said...

Aggiungo che c'è anche birra per tutti!!!

 

Posta un commento

<< Home