22 gennaio 2009

Il numero di avogadro

Mi è arrivato il registro stage di una tirocinate di nome Avogadro Stefania.

Ora chi ha fatto una facoltà scientifica ha studiato per forza il numero di Avogadro che è il numero di elementi contenuti in una mole. Viene definito come il numero di atomi di carbonio-12 presenti in 0,012 kg di tale sostanza. Il suo valore è 6,023 x 10^23 (dieci alla ventitreesima)

Ho fatto una facoltà scientifica e me ne bullo.

Ho passato mezz'ora a ridere tra me e me pensando alla carta di identità della signorina e al suo codice fiscale

Carta di Identità:
Nome: Stefania
Cognome: 6,023 x 10^23

Codice Fiscale:
6,0SFN...........

Sì mi sento un malato di mente.

1 Comments:

At 5/6/09 15:08, Anonymous Anonimo said...

Mi fa ridere sta cosa dato che io mi chiamo stefania avogadro!

 

Posta un commento

<< Home