09 giugno 2006

Il Padrino

Ieri sera sono diventato padrino della Famiglia Corleone nel gioco The Godfaher per Xbox.
Sono partito da Bassa Manovalanza fino a diventare Affiliato, Picciotto, Don ed infine Padrino.
Il tutto chiaramente grazie al fatto di aver estorto denaro a tutti i negozianti di New York, aver svolto le missioni che mi imponeva la Famiglia Corleone e infine aver fatto fuori le quattro famiglie rivali (Stracci, Barrese, Cuneo, Tartaglia).
Il gioco è fatto molto bene e la ricostyruzione della New York anni 20-30 è decisamente realistica; inoltre gli spezzoni del film di F. F. Coppola rendono la partita ancora più piacevole. La storia si dipana seguendo il film Il Padrino dal matrimonio di Conny fino alla nomina di padrino di Michael Corleone. Si vedono molte delle scene importanti del film: il matrimonio di Conny, il tentato omicidio di Don Vito al mercato, l'omicidio di McKlusky da parte di Michael, l'omicidio di Sonny al casello, la scena dell'ospedale e altre ancora.
Sono presenti tutti i personaggi del film da Don Vito Corleone (Marlon Brando) fino a Clemenza e le fattezza sono le medesime degli attori, tranne che per Michael Corleone (Al Pacino) che probabilmente non ha dato l'autorizzazione.
In sostanza, ora sono diventato il padrone incontrastato di New York anche se mi manca da acquisire un solo negozio. Vado lo stesso in giro a fare missioni e dovrò essere io ad acquisire l'ultimo negozio.
Adesso continuerò a giocarci ma con meno frequenza, infatti ho già iniziato il Codice da Vinci (senza aver letto il libro e visto il film), un gioco di avventura che penso segua le orme di libro e film, con enigmi da risolvere e malvagi da evitare.

2 Comments:

At 9/6/06 12:51, Blogger Hunt said...

Ciao. Sono anche io un fan del Padrino (the movie), e avevo pensato di prendere il gioco per PS2 appena è uscito. Non l'ho ancora fatto, però, perchè purtroppo ho poco tempo per giocare, solo un paio d'ore nel weekend. Dalla tua descrizione però mi è venuta di nuovo la voglia...
Quanto ci hai messo, più o meno, per finirlo?
Il Cod. Da Vinci è un'avventura stile tomb rider o monkey island?
Nel senso, è data maggior attenzione a sparatorie, salti e azione varia o a soluzione di enigmi? Io preferisco decisamente i secondi...

 
At 13/6/06 09:34, Blogger lucacap said...

In totale per finirlo circa 50 ore (chiaramente su più giorni eh eh eh).
Il CDV è imperniatosulla soluzione di enigmi, alcuni banali, altri devastanti, anche se a volte devi fare a pugni (finora con sbirri e frati malvagi)

 

Posta un commento

<< Home